Press

Sfoglia le ultime comunicazioni stampa

Toshiba riporta il design al centro del TV

Toshiba riporta il focus sul TV come oggetto di design per la casa presentando il nuovo progetto “Wall Art” un TV spesso appena 2.5mm. Pensato per mimetizzarsi completamente sulla parete del
proprio salone, questo TV da 65” è una vera e propria finestra sull’immaginazione, capace di coinvolgere completamente i consumatori nelle avventure su schermo senza spostarsi dal divano
di casa. Dotato di una sound – box esterna, il TV riesce a liberare l’immagine da qualsiasi confine fisico.

Ispirato dalla filosofia di Toshiba di un design “Lounge Style” questo modello è una vera e propria opera d’arte. Quando il Tv è acceso, darà vita a qualsiasi storia in risoluzione 4K HDR, riuscendo a regalare un dettaglio d’immagine eccezionale, contrasti nitidi e colori brillanti per ogni scena. Quando invece è spento, il suo design ultra minimalista e contemporaneo si fonderà perfettamente con l’arredo della casa.

Un nuovo livello di intrattenimento connetterà gli spettatori con l’azione su schermo, mettendo a disposizione una vastissima scelta di contenuti on demand in formato 4K HDR e piattaforme di video sharing come YouTube™.

Grazie alla nuova Toshiba Smart Lounge Experience, i nostri clienti avranno inoltre a disposizione ulteriori benefici, come ad esempio accesso one-click ai contenuti on demand più noti come Netflix, tramite un pulsante dedicato direttamente dal telecomando. Un’altra innovazione riguarda invece il nuovo menu che permetterà di sfogliare i vari contenuti e le opzioni del TV senza uscire dalla visione del canale che si sta guardando in quel momento.

Bart Kujiten, direttore Sales & Marketing per l’Europa commenta così: “Toshiba è sempre stato un brand conosciuto per la sua eleganza funzionale per questo stiamo concentrando parte del nostro percorso di innovazione sui modelli Wall Art, che non solo rispondono perfettamente alle esigenze di design minimalista e ultra chic per cui siamo famosi, ma integrano il tutto con una migliorata esperienza visuale. Senza strutture che limitano l’immagine lo schermo diventa il vero protagonista, permettendo una visione senza distrazioni”.

 

11/12/2018

Toshiba rilancia il 4K HDR con la nuova gamma TV Wide Color Gamut ultra brillante

Pensata per rilanciare l’esperienza del 4K HDR con contrasti di colori sempre più brillanti e reali, Toshiba sta lanciando una nuova serie di TV Wide Color Gamut ultra brillante.

Grazie alla migliorata efficienza delle retro illuminazione e della compatibilità con la tecnologia Wide Color Gamut, i nuovi modelli TV 4K HDR (in versione 49” e 55”) sono stati progettati per migliorare la qualità dell’immagine dei contenuti già disponibili in 4K HDR. Non necessitando di particolari condizioni di visione, questi schermi riescono a riprodurre immagini fino al 30% più brillanti rispetto agli altri TV UHD.

TV Wide Colour Gamut
I TV Wide Colour Gamut sono stati progettati per riprodurre la reale intensità dei colori dei contenuti in 4K WCG. Questi modelli riescono a riprodurre fino a 1024 tonalità per ogni colore, dando vita ad ogni scena grazie alla capacità di intercettare sfumature che normalmente sarebbero andate perse sullo schermo.
Il simbolismo cromatico è completamente riprodotto riuscendo a mostrare il 99% dello spazio colore DCIP3, ogni scena è così riportata fedelmente sullo schermo proprio come è stata ideata.

HDR
I modelli HDR, essendo stati progettati con una più ampia scala di brillantezza, riescono ad offrire livelli di contrasto, colori e dettagli rivoluzionari.
Abilitati inoltre alla visione in Dolby Vision i modelli assicurano un’accuratezza delle immagini in ogni singola scena e la massima compatibilità con tutti i migliori contenuti masterizzati in Dolby.
Per assicurare un accesso ancora più ampio all’intrattenimento in HDR, il TV supporta, non solo l’ampiamente utilizzato HDR10 ma anche l’imminente standard Hybrid Log Gamma (HLG).

Altoparlanti frontali Onkyo
Dotati di altoparlanti frontali, i TV Toshiba riescono a mantenere la promessa di una performance audio cristallina e completa.
Progettati da Onkyo, una vera e propria istituzione nel mondo dell’Hi-Fi e Home Cinema, i nuovi altoparlanti regalano un audio uniforme e realistico, catturando uno spetto di suoni molto più ampio.

Smart Lounge Experience
Grazie allo sviluppo di una Smart Lounge Experience, Toshiba è in grado di offrire un facile accesso a una grande varietà di contenuti compatibili in 4K HDR, da un vasto assortimento di servizi on demand e piattaforme di condivisione video (es. YouTube™) diventati ormai un must have nel mercato audio visivo.

Ma le novità non finiscono qui, a partire dal 2019, ulteriori funzionalità del mondo smart potranno essere aggiunte ai nuovi modelli. Infatti, i nuovi Tv sono stati progettati per essere integrati con Alexa e essere utilizzati attraverso i soli comandi vocali tramite Amazon Echo o Echo Dot Toshiba. Queste innovazioni saranno introdotte inizialmente in Regno Unito e Germania, per poi essere implementate nel resto dei Paesi europei.
Sempre dal mondo Amazon proviene un’altra innovazione su cui Toshiba sta lavorando che mira ad assicurare un’esperienza senza interruzioni e senza pensieri con il massimo della comodità. Il progetto Amazon Dash infatti assicura un monitoraggio continuo del livello energetico delle batterie del telecomando provvedendo automaticamente a un riordino in caso siano esauste.

Toshiba ha sviluppato inoltre, una particolare funzionalità del menu che permetterà di sfogliare ed esplorare i contenuti e le opzioni del TV senza abbandonare la visione del programma che si sta vedendo in quel momento. Il menu potrà essere anche personalizzato in base alle proprie esigenze e alle scelte più frequenti per avere sempre a portata di mano le voci preferite.
L’ultima novità riguarda invece l’accesso one-click ai servizi on demand più richiesti. Sui telecomandi Toshiba è già disponibile, ad esempio, il pulsante dedicato Netflix® che permette un link diretto con la piattaforma di contenuti online più famosa.

Bart Kuijten, direttore Sales & Marketing per Toshiba Europa commenta così il ventaglio di novità presentate: “Grazie a queste innovazioni possiamo continuare ad assicurare standard sempre più alti per i nostri prodotti, mantenendo comunque la nostra proposizione di un intrattenimento casalingo ‘pronto all’uso’. Sebbene per noi sia importante continuare a guardare avanti e a settare standard tecnologici sempre più avanzati, soprattutto nell’ambito della risoluzione, riteniamo fondamentale continuare a puntare sulla qualità dell’immagine per rispondere al sempre maggiore numero di contenuti in 4K HDR e WCG.
Nonostante al giorno d’oggi l’accesso a questi contenuti sia sempre maggiore, grazie ai molteplici servizi di condivisione contenuti on demand, molti consumatori ancora non hanno TV 4K compatibili con il WCG e non hanno ancora potuto beneficiare dei suoi benefici. Grazie a tutti i passi avanti fatti in questi mesi sui TV 4K HDR noi siamo pronti ad offrire questo tipo di tecnologia e molto altro ancora”.

Il ritorno dei TV Toshiba a IFA 2018

Toshiba TV torna a IFA con la più grande esposizione di sempre. Dopo un anno di rapida crescita che ha visto il ritorno del business dei TV in Europa e vendite triplicate i in UK, Germania, Francia, Spagna e Italia, Toshiba è pronta a svelare i prossimi passi della sua evoluzione presentando tutte le innovazioni di prodotto a cui sta lavorando.

Durante IFA 2018 verranno presentate tutte le ultime innovazioni audio e video, oltre alle ultime novità in campo Smart, per introdurre un nuovo modo di vivere l’esperienza audio visiva che sta diventando sempre più immersiva e comoda che mai.
L’idea di base è legata al concetto di restituire al TV il ruolo di unico hub di intrattenimento casalingo che Toshiba continua ad arricchire lavorando per offrire una visione di più alta qualità sempre “pronta all’uso”.

Accanto alla presentazione delle nuove tecnologie attualmente in fase di studio, come ad esempio il primo modello di TV 8K per l’Europa, il brand è pronto a migliorare la qualità d’immagine per qualsiasi contenuto, oltre a alzare l’asticella sempre di più sulla performance audio.

Anche il design è uno dei protagonisti della line-up a IFA 2018. Il TV torna ad essere pensato come un elemento indispensabile di ogni salone, e Toshiba è pronta a presentare la prossima generazione, in tema di progettazione prodotto, con i nuovi sottilissimi modelli TV 65” Wall Art. L’azione su schermo è finalmente liberata dai confini e da qualsiasi hardware visibile.

Toshiba sta puntando anche al potenziamento delle tecnologie Smart sui suoi prodotti con il lancio del progetto “Smart Lounge Experience”.
Oltre a continuare a incrementare il range di intrattenimento online per il suo portale Smart, la “Smart Lounge Experience” introdurrà ulteriori feature, a partire dalla tecnologia basata sui comandi vocali per offrire un’esperienza sempre più facile, intuitiva e senza pensieri.

Bart Kuijten, direttore Sales & Marketing per l’Europa, commenta: “Quest’anno il nostro obiettivo non è solamente quello di assecondare gli ultimi trend nel mercato degli audio visivi, ma anche quello di sottolineare e studiare tutte le ulteriori possibilità non sfruttate.

La spinta ad avere schermi sempre più grandi, il conseguente interesse di una ricerca di densità di pixel sempre più intensa, e il bisogno di tecnologia HDR sono tutti elementi di vitale importanza per il successo del settore.

Allo stesso modo, dobbiamo tenere sempre a mente la caratteristica esclusiva del TV, che è la capacità di offrire un intrattenimento casalingo unico che non deve necessariamente dipendere dall’utilizzo di device secondari. Per noi, produttori di rilievo del mercato, il TV è un mondo su cui dobbiamo continuare a investire senza sosta per tenerlo vivo in tutta Europa”.

Toshiba riporta il TV al cuore dell’intrattenimento casalingo

Toshiba torna a IFA con un pieno di novità e l’obiettivo di riportare il TV ad essere protagonista unico dell’intrattenimento casalingo.

Ri-definendo il TV come un vero e proprio hub di svago e relax, in questa edizione di IFA 2018 verranno presentate tutte le nuove opportunità dal punto di vista tecnologico in grado di regalare un’esperienza visiva più coinvolgente e avanzata che mai.

TV Picture Experience

TV border-less
Toshiba è pronta a rivelare il suo nuovo modello border-less, 65” ultra minimalista. Progettato con una cornice di appena 4 mm, offre una visione ultra coinvolgente e senza distrazioni,
liberando l’azione da ogni confine.

La casa si trasformerà quindi in uno spazio perfetto per guardare qualsiasi tipo di programma, il TV sarà in grado di migliorare la qualità dell’immagine senza necessità di particolari condizione di luminosità e su qualsiasi contenuto. Disegnato per arricchire l’immagine di colori, contrasti e dettagli, la sua tecnologia Micro Dimming analizza in tempo reale ogni scena, ottimizzando le sezioni più chiare e quelle più scure, per assicurare un’esperienza sempre più realistica.

4K HDR Full Array LED TV

Attenendosi alla promessa di una visione facile e in pieno relax, Toshiba è pronta ad alzare l’asticella con il modello Full LED 4K HDR. La qualità dell’immagine viene migliorata su qualsiasi contenuto regalando ai consumatori la possibilità di vivere le emozioni su schermo a 360°.

Grazie alla tecnologia Full Local Dimming, questo TV 65” non solo ha la capacità di mostrare colori vibranti, ma anche contrasti più nitidi – tutto senza bisogno di particolari condizioni di visualizzazione.

Il pannello LED è suddiviso infatti in più zone, controllate in maniera indipendente, questo fa sì che ogni scena sia riprodotta con la maggiore precisione possibile, controllando la luminosità delle diverse aree dello schermo a seconda delle caratteristiche di ogni immagine riprodotta.
Il TV diventa quindi un alleato indispensabile per poter guardare al meglio qualsiasi tipo di programma, dando vita ad ogni scena con il massimo della brillantezza e dei dettagli anche nelle zone scure, coinvolgendo lo spettatore in ogni azione.

Serie Wide Color Gamut
L’impegno di Toshiba nel migliorare la qualità d’immagine passa anche attraverso la nuova serie 4K HDR Wide Color Gamut. I modelli, disponibili in 49” e 55” sono stati progettati per rendere ancora più brillanti i contenuti in 4K HDR. I TV non richiedono particolari condizioni di visione o installazione e garantiscono una luminosità maggiore del 30% rispetto a qualsiasi altro TV UHD.

Wall Art TV Ultra sottile
Il modello 65” Wall Art, spesso appena 2,5mm, è il nuovo progetto su cui sta lavorando Toshiba con l’intento di riportare il focus sul TV anche come oggetto di design. Pensato per mimetizzarsi
completamente sulla parete del proprio salone, lo schermo diventa una vera e proprio finestra sull’immaginazione, capace di coinvolgere completamente i consumatori nelle azioni proiettate senza
spostarsi dal divano di casa.

8K TV
Anche Toshiba è pronta a lanciare il suo primo TV 8K in Europa. Progettato per non tralasciare nessun dettaglio, è in grado di aumentare la nitidezza delle immagini fino a 4 volte in più rispetto ai TV 4K, offrendo una chiarezza e una definizione anche nelle scene più vaste.

La dimensione in 65” assicurerà una concentrazione di pixel molto più elevata, così da rendere impercettibile la struttura a occhio nudo anche da distanze molto ravvicinate.

Grazie all’HDMI 2.1 il TV sarà già predisposto al supporto dei contenuti in 8K ma allo stesso tempo sarà fornito di un upscaler che permetterà il miglioramento della nitidezza delle immagini anche per i contenuti in 4K.

TV Sound Experience

Anche dal punto di vista del suono Toshiba è costantemente al lavoro per offrire un’esperienza di elevata qualità, puntando su due collaborazioni importanti. Da un lato sta lavorando allo sviluppo di un nuovo modello 55” con altoparlanti integrati firmati Bazooka, grazie al quale riuscirà ad offrire uno standard audio senza precedenti trasformando il TV in un punto di riferimento anche sul fronte audio.

La seconda collaborazione, già sul mercato, riguarda invece i nuovi TV dotati di altoparlanti frontali, progettati da Onkyo, una vera e propria istituzione nel mondo dell’Hi-Fi e Home Cinema. I nuovi altoparlanti regalano un audio uniforme e realistico, catturando uno spetto di suoni molto più ampio e riuscendo a mantenere la promessa di una performance audio cristallina e completa.

Toshiba Smart Lounge Experience

Parla con Alexa direttamente tramite il TV
A partire dal 2019, la maggior parte dei TV Toshida OLED, 4K e Full HD saranno in grado di offrire tutti i benefici di di un controllo completamente vocale senza bisogno di device o altoparlanti esterni. Partendo da Uk e Germania, sarà possibile interagire con Alexa direttamente tramite il TV.

Si arricchirà quindi la lista dei benefici per gli smart user in molte case. I TV Alexa saranno dotati di una varietà molto ampia di comandi vocali pronti all’uso: si potrà usare la propria voce non solo per cambiare il volume o i canali, ma si potrà chiedere ad Alexa anche di ascoltare della musica, leggere le notizie, aprire App o avere consigli su cosa vedere in TV. Alexa è arricchita inoltre di migliaia di ulteriori potenzialità sviluppate da terze parti a cui sarà possibile accedere comodamente con il solo controllo vocale.

Amazon Dash
Un’altra novità riguarda invece l’integrazione con Amazon Dash, i TV Toshiba Oled, 4K e Full HD Smart presto saranno infatti in grado di riordinare automaticamente le batterie del telecomando direttamente tramite il dispositivo Amazon quando stanno per esaurirsi.

Android TV
Toshiba è pronta a lanciare il suo primo modello di Tv Smart Android. Il nuovo 55” renderà il TV il centro indiscusso di qualsiasi esperienza di Smart Home offrendo il tipo di controllo intuitivo, connettività e arricchimento di contenuti che i clienti tanto apprezzano.

Grazie all’assistente Google incorporato, il TV permetterà di sfogliare i contenuti, cercare servizi e controllare tutti i device compatibili solo utilizzando la propria voce. Cliccando sul telecomando e parlando al TV si potranno cercare gli ultimi film, controllare le previsioni meteo e anche regolare le luci in casa – tutto senza uscire dalla visione del programma in corso.
Un altro elemento riguarda l’integrazione del dispositivo Chromecast nel TV, il che permetterà una semplificazione ulteriore per la condivisione di contenuti da altri device. Con un semplice click sul pulsante dell’app da smartphone sarà possibile condividere foto, video, musica e anche finestre di navigazione, direttamente sul grande schermo.

Bart Kuijten, direttore Sales & Marketing per Toshiba Europa commenta così: “Il nostro obiettivo in questa edizione di IFA, è quello di ridare al TV il corretto status di cuore dell’intrattenimento domestico, fornendo tutte le ultime innovazioni in campo visivo, del suono e smart.

Comprendiamo la frustrazione dei nostri retailer e dei consumatori quando ogni innovazione sembra dipendere dall’uso di device secondari o sul reperimento di contenuti speciali. Per cui, mentre
continueremo ad assicurare la compatibilità con tutte le tecnologie emergenti, e le diverse risoluzioni video, per noi è anche importante assicurare che possiamo offrire un’esperienza ‘pronta all’uso’ ma di grande qualità”.

Toshiba introduce la visione senza confini grazie al design senza cornice

Toshiba sta lavorando per lanciare un nuovissimo modello 65” dal design senza cornice per regalarvi la possibilità di una visione coinvolgente e senza distrazioni. Pensato per liberare l’immagine dai confini dello schermo, il nuovo TV è dotato una cornice sottilissima di appena 4mm di spessore.

Visione migliorata
La qualità dell’immagine è migliorata in qualsiasi ambiente e per qualsiasi contenuto, trasformando ogni casa nello spazio perfetto per guardare la TV. La sua tecnologia di Micro-dimming migliora il colore, i contrasti e i dettagli delle immagini sullo schermo ottimizzando sia le zone più chiare che le zone più scure, e assicurando un’esperienza reale di visione.

Wide Colour Gamut
Grazie alla tecnologia Wide Color Gamut è possibile riprodurre fino a 1024 gradazioni per ogni colore, riuscendo a liberare il vero potenziale della visione in 4K catturando sfumature che di solito vengono perse durante la riproduzione sullo schermo.

HDR
I modelli HDR offrono livelli di contrasto, colori e dettagli rivoluzionari, la tecnologia Dolby Vision permette una visione come al cinema, assicurando un’accuratezza dell’immagine scena per scena.

Toshiba Smart Lounge Experience
Il progetto Toshiba Smart Lounge Experience, non solo offre l’accesso a contenuti 4K in HDR grazie a servizi on demand, ma diventa anche un vero e proprio collettore di benefit dedicati ai nostri clienti più smart.
Disegnato per lavorare con Alexa, il TV offre una visione controllata solo tramite la voce, permettendo ai clienti di parlare ad Alexa tramite un altoparlante Echo Dot o Echo.
Il TV consentirà anche una visione senza pensieri, e senza interruzioni, grazie all’utilizzo di Amazon Dash. Grazie a questa nuova tecnologia, il TV riuscirà a monitorare il livello delle batterie e a procedere automaticamente al ri-ordino di nuove ogni volta che questo sarà troppo basso.

Inoltre, per supportare una ricerca ultra veloce ed efficiente, la barra del menu potrà essere completamente customizzata per consentire al cliente di avere sempre le opzioni preferite a portata di
mano. Sarà poi possibile cercare e sfogliare l’ampia varietà di contenuti online senza interrompere la visione del canale che si sta guardando in quel momento.

Il telecomando sarà infine configurato con pulsanti dedicati per assicurare l’accesso one click ai contenuti più popolari come ad esempio Netflix.

Bart Kuijten, direttore Sales & Marketing per l’Europa, commenta così: “Toshiba sarà in grado finalmente di offrire un’esperienza di visione senza confini e senza limiti, e potremo ridare al TV il suo ruolo di mezzo unico di intrattenimento per la casa. Essendo compatibile con le ultime generazioni di formati d’immagini, i nuovi TV Toshiba assicureranno una più alta qualità di visione, pronta all’uso, adatta a tutti i contenuti disponibili.”