Presto si potrà parlare con Alexa direttamente tramite il TV

Presto si potrà parlare con Alexa direttamente tramite i Tv Toshiba. A partire dal 2019, la maggior parte dei TV OLED, 4K HDR e full HD smart includeranno Alexa, permettendo agli spettatori di interagire direttamente con le funzioni di smart-home tramite il TV stesso, senza bisogno di ulteriori device esterni. La novità interesserà inizialmente i mercati di Regno Unito e Germania, per poi arrivare anche in Italia.

I nuovi modelli TV con Alexa riusciranno a captare i comandi tramite un microfono incorporato senza bisogno di usare Amazon Echo, o altri apparecchi esterni. Si arricchirà quindi la lista dei benefici per gli smart user in molte case. I TV Alexa saranno dotati di una varietà molto ampia di comandi vocali pronti all’uso: si potrà usare la propria voce non solo per cambiare il volume o i canali, ma si potrà chiedere ad Alexa anche di ascoltare della musica, leggere le notizie, aprire App o avere consigli su cosa vedere in TV. Alexa è arricchita inoltre di migliaia di ulteriori potenzialità sviluppate da terze parti a cui sarà possibile accedere comodamente con il solo controllo vocale.

La funzionalità di Alexa è solo una delle nuove smart features che Toshiba si prepara ad offrire. All’interno del progetto Toshiba Smart Loung Experience, il brand non solo sta estendendo il range
dell’intrattenimento online attraverso il suo portale Smart, ma sta rendendo anche l’accesso più facile e veloce.
Oltre a prevedere l’accesso one-click ad alcuni contenuti specifici, come ad esempio Netflix che ha un proprio pulsante dedicato sul telecomando, Toshiba ha lanciato anche una funzionalità che permette di sfogliare i vari contenuti e le opzioni del TV senza uscire dalla visione del canale che si sta guardando in quel momento.

Un’altra novità riguarda invece l’integrazione con Amazon Dash, i TV Toshiba Oled, 4K e Full HD Smart presto saranno infatti in grado di riordinare automaticamente le batterie del telecomando direttamente da Amazon quando stanno per esaurirsi.