Toshiba alza l’asticella sui TV LED Full Array

Attenendosi alla sua promessa di offrire ai suoi consumatori un’esperienza di alto livello, Toshiba è pronta ad alzare l’asticella della qualità sui modelli LED 4K HDR Full Array. Il modello è stato progettato per incrementare la qualità dell’immagine per qualsiasi tipo di contenuto, facendo vivere agli spettatori una vera e propria visione a 360°.

Full Array Local Dimming
Grazie alla tecnologia Full Array Local Dimming, questo TV 65” non solamente ha la capacità di mostrare più colori, ma anche di rendere i contrasti più nitidi che mai, senza richiedere particolari condizioni divisione.
Suddiviso in diverse zone LED controllate separatamente, riesce a garantire una maggiore precisione e un miglior contrasto in qualsiasi scena, oscurando e illuminando le differenti zone a seconda delle caratteristiche delle singole immagini. Diventa quindi il perfetto alleato per una visione ottimale che coinvolgerà il consumatore nell’azione su schermo, dando vita ad ogni scena con colori e brillantezza reali: neri più profondi e sfumature dettagliate.

4K HDR
Ulteriore elemento di punta, nell’ottica del miglioramento della qualità dell’immagine è il 4k HDR. Con l’aggiunta del Dolby VisionTM HDR, non solo si riescono a raggiungere altissimi livelli di accuratezza in ogni singola scena, ma si offre anche una compatibilità massima con i migliori contenuti masterizzati in Dolby. Per assicurare un accesso ancora più ampio all’intrattenimento in HDR, il TV supporta, non solo l’ormai ampiamente utilizzato HDR10 ma anche l’imminente standard Hybrid Log Gamma (HLG). Wide Colour Gamut
Grazie alla compatibilità con il Wide Color Gamut, il TV Toshiba riesce ad esprimere la vera potenza visiva e tutto il potenziale inespresso dei contenuti 4K WCG. In grado di mostrare fino a 1024 tonalità per ogni colore, riesce a dare voce anche a quelle sfumature che fino ad ora andavano perse sullo schermo.

Smart Lounge Experience
Grazie allo sviluppo di una Smart Lounge Experience, Toshiba è in grado di offrire un facile accesso a una grande varietà di contenuti compatibili in 4K HDR e molti altri servizi smart. I nuovi Tv sono stati progettati per essere integrati con Alexa e essere utilizzati attraverso i soli comandi vocali tramite Amazon Echo o Echo Dot Toshiba. Queste innovazioni saranno introdotte inizialmente in Regno Unito e Germania, per poi essere implementate nel resto dei Paesi europei Sempre dal mondo Amazon proviene un’altra innovazione su cui Toshiba sta lavorando che mira ad assicurare un’esperienza senza interruzioni e senza pensieri con il massimo della comodità. Il progetto Amazon Dash infatti assicurerà un monitoraggio continuo del livello energetico delle batterie del telecomando provvedendo automaticamente a un riordino in caso siano esauste. Bart Kuijten, direttore Sales & Marketing per Toshiba Europa commenta così: “Per noi il TV dovrebbe sempre offrire una visione il più realistica possibile, indipendentemente dal tipo di contenuto che si sta guardando. Grazie ai nostri nuovi modelli, non solo promettiamo di migliorare le performance dei TV 4K

HDR, ma anche l’esperienza di tutti i giorni. La maggior parte dei consumatori non guarda un solo livello di definizione, ci sono programmi in HD, altri in 4K e altri ancora in 4K HDR, per cui è importante concentrarsi su delle caratteristiche che permettano di migliorare la qualità su tutti i livelli di risoluzione”