Toshiba presenta il suo primo TV Android

Toshiba è pronta a lanciare il suo primo modello di Tv Smart Android. Il nuovo 55” renderà il TV il centro indiscusso di qualsiasi esperienza di Smart Home offrendo il tipo di controllo intuitivo, connettività e arricchimento di contenuti che i clienti tanto apprezzano.

Google Assistant Built-in
Grazie all’assistente Google incorporato, il TV permetterà di sfogliare i contenuti, cercare servizi e controllare tutti i device compatibili solo utilizzando la propria voce. Cliccando sul telecomando e
parlando al TV si potranno cercare gli ultimi film, controllare le previsioni meteo e anche regolare le luci in casa – tutto senza uscire dalla visione del programma in corso. Inoltre, si potrà usare l’assistente Google per alzare il volume, mettere in pausa o spegnere il TV.

L’esperienza TV su misura
Per un’esperienza ancora più personalizzata il TV sarà in grado di offrire una serie di raccomandazioni basate su ciò che si è visto o scaricato in precedenza. Durante ogni ricerca, verranno visualizzate delle informazioni “in pillole” su quel contenuto per aiutare il consumatore nella decisione. Per cui, ad esempio, quando si cercherà un film l’Assistente Google potrebbe suggerire titoli dello stesso produttore oppure filmati su YouTube riguardanti gli attori protagonisti.

Google Play
Grazie all’integrazione di Google Play, il TV Android Toshiba porterà sullo schermo di casa tutto l’intrattenimento che i consumatori amano. Oltre a consentire l’accesso a tutti i servizi on demand più popolari, offrirà un potenziale illimitato di scoperta di nuovi interessi e esperienze imperdibili grazie alla vastissima libreria di film, giochi e musica.

Nonostante l’ampliato ventaglio di scelta sarà più facile e veloce trovare esattamente ciò che si sta cercando. Ogni barra di menu sarà intuitiva e facilmente navigabile, evidenziando tutte le opzioni in una sola schermata.

Chromecast Built-in
Un altro elemento riguarda l’integrazione del dispositivo Chromecast nel TV, il che permetterà una semplificazione ulteriore per la condivisione di contenuti da altri device. Con un semplice click sul pulsante dell’app da smartphone sarà possibile condividere foto, video, musica e anche finestre di navigazione, direttamente sul grande schermo.

Supporto Gaming
Il TV Toshiba Android non dimentica l’universo degli appassionati di gaming, il nuovo modello avrà un menu dedicato a tutti i videogiochi scaricati, supportando le sessioni single player, multi player e offline. Il TV proietterà i giocatori all’interno delle loro avventure più amate, permettendo di far competere fino a 4 giocatori contemporaneamente tramite smartphone o tablet Android.

Accesso Multi-device
Connettendo il TV con altri device, sarà possibile l’accesso a film e giochi in contemporanea da punti diversi. Questo significa che gli utenti potranno continuare a seguire i loro contenuti sia in casa che fuori.

Esperienza Visiva
Qualsiasi sia il contenuto su schermo, l’impegno di Toshiba è continuare comunque ad offrire un’esperienza d’immagine di alta qualità. Ampliando la gradazione di brillantezza, questo TV con
tecnologia 4K HDR riuscirà a donare all’immagine dettagli, colori e contrasti senza precedenti, mostrando tonalità e sfumature solitamente perse sullo schermo. Grazie inoltre al Wide Color Gamut, sarà in grado di mostrare fino a 1024 tonalità per colore, rivelando il 99% dello spazio colore DCI-P3. Inoltre, il Dolby Vision, conferirà un’accuratezza massima dell’immagine garantendo una compatibilità con tutti i migliori contenuti masterizzati Dolby.

Esperienza Audio
Dotati di altoparlanti frontali, il TV Toshiba riuscirà a mantenere la promessa di una performance audio cristallina e completa.
Progettati da Onkyo, una vera e propria istituzione nel mondo dell’Hi-Fi e Home Cinema, i nuovi altoparlanti regalano un audio uniforme e realistico, catturando uno spetto di suoni molto più ampio. Bart Kuijten, direttore Sales & Marketing per Toshiba Europa commenta così: ”L’arrivo di queste innovazioni segna un passo importantissimo per il futuro del mercato. Per noi, rappresenta il voler riportare il TV non solo al centro dell’intrattenimento casalingo, ma anche di qualsiasi esperienza di Smart Home. Progettati per adattarsi ad ogni abitudine personale e routine casalinghe, il nostro Tv Android restituirà finalmente il potere al consumatore. Riuscendo a farli connettere a qualsiasi altro dispositivo, da un solo accesso, renderemo possibile la fruizione di ogni contenuto o servizio esattamente dove, come e quando vogliono”.