Toshiba presenta la prima TV 8K in Europa

 

Nell’ ottica di offrire un’esperienza visiva sempre più completa, Toshiba muove i primi passi nella grande innovazione nel mondo dei TV con il futuristico progetto del nuovo modello smart HDR 65” in 8K.

Con immagini quattro volte più definite dei TV 4k e un’alta densità di pixel, tutti i contenuti in 8K saranno perfettamente riprodotti senza perdere nemmeno un dettaglio.

Le dimensioni dello schermo da 65” permetteranno una concentrazione di pixel talmente alta che la struttura stessa del pixel sarà invisibile e non distinguibile a occhio nudo, neanche da distanze ravvicinate.

Disegnato per offrire una qualità d’immagine sempre più precisa e chiara, anche nelle scene più ampie, il nuovo modello trasporta gli spettatori direttamente all’interno dell’azione, coinvolgendoli in ogni  emozionante match e trasportandoli nelle avventure più appassionanti dei film. Inoltre, la cornice ultraslim, garantisce sempre una visione come al cinema, direttamente dal salotto di casa.

Grazie all’HDMI 2.1 il TV sarà già predisposto al supporto dei contenuti 8K e fornito di un upscaler che permetterà il miglioramento della nitidezza delle immagini anche per i contenuti in 4K.

HDR

I modelli HDR offrono livelli di contrasto, colori e dettagli rivoluzionari, riuscendo a catturare sfumature che di solito vengono perse durante la riproduzione sullo schermo. Grazie alla tecnologia Wide Color Gamut è possibile, inoltre, riprodurre fino a 1024 gradazioni per ogni colore, riuscendo a mostrare fino al 99% dello spazio colori DCI-P3.

Abilitato alla visione Dolby Vision il modello assicura infine un’accuratezza delle immagini in ogni singola scena.

Per un’esperienza ancora più completa, il TV supporterà formati HDR10, già ampiamente utilizzati, e la tecnologia Hybrid Log Gamma (HLG).

Toshiba Smart Lounge Experience

L’obiettivo di Toshiba è quello di ri-pensare al TV come un vero e proprio hub di intrattenimento casalingo, che non solo permetterà di avere un accesso privilegiato a contenuti online e on demand di alta qualità, ma anche di diventare, grazie al Toshiba Smart Lounge Experience, un vero e proprio collettore di funzionalità dedicato agli smart user.

Per migliorare la ricerca, e renderla più comoda possibile, il nuovo telecomando Toshiba consentirà di sfogliare i vari contenuti e le opzioni senza uscire dalla visione. Per risparmiare ancora più tempo, il telecomando offrirà inoltre l’accesso one-click ad alcuni contenuti specifici, come ad esempio Netflix con il proprio pulsante dedicato.

Il direttore europeo Sales & Marketing, Bart Kujiten, commenta “La tecnologia 8K è un importantissimo passo avanti nel mondo dei TV, ri-definisce completamente la nostra esperienza di visione. Il TV diventerà più interattivo e coinvolgente rispetto al passato, aprendo le porte a nuove e emozionanti possibilità, riuscendo ad offrire una risoluzione così alta che gli spettatori saranno in grado di immergersi totalmente nell’azione sullo schermo.

Con l’avvento della prima generazione di contenuti in 8K è cruciale per noi non rimanere indietro nella sperimentazione, ed è il motivo per cui stiamo già tutti lavorando all’implementazione di questa nuova tecnologia.”